“Mamma, andiamo a comprare lo zaino?”

Tutte le tendenze 2018/2019 degli accessori scuola

La parola d’ordine per il nuovo anno scolastico 2018/2019 è “comfort”.

Si, perchè gli zaini, sopratutto quelli per bambini, devono essere prima di ogni altra cosa comodi, senza però rinunciare all’estetica.

Le nuove tendenze propongono, infatti, anche per quest’anno, accessori appositamente ideati per adattarsi all’anatomia dei più piccoli, conservando un’adeguata capienza e un’ottima praticità di utilizzo in ogni occasione.

Al fianco del classico zaino a spalla si inseriscono quindi sul mercato nuovi prodotti realizzati allo scopo: piccoli trolley dai colori e dalle forme sgargianti e borse e sacchetti in abbinato per ogni varietà di utilizzo.

Le fantasie sono accese, simpatiche, colorate e mirano a catturare l’attenzione di grandi e piccini.

Sul retro delle borse si susseguono buffe facce sorridenti, spiritose frasi ad effetto e teneri cuccioli di ogni razza, le cui immagini, proposte da WWF, cercano di sensibilizzare anche i più piccoli alla tutela del pianeta e dei suoi abitanti.

Non mancano, ovviamente, nemmeno i richiami ai personaggi dei cartoni televisivi, e così, come ogni anno, eroi ed eroine attraversano le strade delle nostre città a cavallo di qualche piccolo fan.

Di seguito, un breve elenco dei modelli più gettonati proposti da Punto Gioco (Corso Giacomo Matteotti, 122 – Montecatini Terme)

Invicta Ollie Pack, linea femminile

Invicta Ollie Pack, linea maschile

Camomilla Milano, Zaino estensibile organizzato e trolley

WWF bimbo, Zaino estensibile da asilo e trolley

WWF bimba, Zaino estensibile e organizzato + sacca bag

Comix, Linea Flash, Zaino estensibile + trolley staccabile

Miraculous, Zaino organizzato + trolley