Al Ristorante “Il Corsaro Verde”, la grande passione per la cucina italiana

La Toscana nel piatto grazie ai famosi “Pici al Chianti” dello chef  Claudio

Al Ristorante “Il Corsaro Verde” di Montecatini Terme la cucina è tricolore.

I piatti proposti dallo chef Claudio, infatti, sono rigorosamente italiani e prendono spunto dalla migliore tradizione toscana.

Uno dei cavalli di battaglia sono sicuramente i “Pici al Chianti”, piatto in cui questi gustosi spaghettoni, tipici delle provincie del sud della regione, sposano uno dei vini più amati dagli italiani e non solo.

Ma non finisce qui: perché la ricetta prevede l’utilizzo di altri prodotti di qualità, rigorosamente Made in Italy: il guanciale, ad esempio, che ne esalta il gusto e il pecorino romano DOP, che aggiunto a fine cottura rende il piatto ancora più sfizioso.

Una di quelle proposte, insomma, a cui è difficile dire di no. Come difficile è non lasciarsi ispirare da uno dei sei nuovi menù pensati per il pranzo.

Questa dei “Pici al Chianti” e tante altre ricette fanno, infatti, parte di una selezione di piatti che sembrano poter accontentare ogni palato.

Con diverse fasce di prezzo e diverse proposte culinarie i clienti possono scegliere fra tante pietanze differenti, passando dai menù più leggeri alle versioni più golose, sia di terra e di mare.

Una buona idea per avere sempre un’alternativa vincente.