Anche le acconciature sfilano in passerella

Martinelli Har Stylist ci presenta le tendenze capelli A/I per la stagione 2018/2019

Siamo in autunno ed è tempo di sfilate.

Da Milano a New York, infatti, come ogni anno, le passerelle ci mostrano quelli che saranno i nuovi trend della stagione fredda. E non è solo di abiti che si parla, ma anche di accessori, di capelli e di make up.

Acconciature, colori e tagli particolari accompagnano, infatti, il look di ogni modella e ci ispirano a cambiare il nostro.

Le proposte, per quest’anno, sono varie.

La moda sembra abbandonare, almeno per ora, il look spettinato e ribelle che ha fatto da padrone nelle scorse stagioni; le morbide onde dolcemente schiarite e volutamente spettinate lasciano il posto a tagli più rigorosi e puliti. Il caschetto, che già lo scorso anno era tornato in voga, si impone adesso in maniera prepotente. E’ un caschetto rivisitato, però, quello della stagione A/I 2018/2019, un caschetto colorato, con nuance decise, seppur tenui, quali il rosa e il rosso oppure in colori caldi e naturali, come i castani.

 

Torna di tendenza anche il taglio pari, meglio se voluminoso e pieno, e con esso la riga centrale, a  creare una perfetta simmetria, simbolo di quella precisione e di quel rigore di cui accennavamo.

Le acconciature rimangono morbide e fluenti e, accostate alla pienezza del taglio, regalano un look semplice, ma studiato, adatto ad ogni viso e ad ogni occasione.

Si spazia, insomma, fra gli anni ’40 e gli anni ’90, bisogna solo scegliere il nostro decennio preferito.

IL SALONE MARTINELLI HAIR STYLIST E’ IN CORSO ROMA, 42 (MONTECATINI TERME)