Al ristorante “Da Lorenzo”, un percorso sensoriale in quattro step

Il pesce nelle sue versioni migliori

 

La nuova proposta gastronomica del Ristorante Da Lorenzo a Montecatini Terme non potrà che sorprenderne i clienti. Lo chef e il suo staff hanno infatti ideato un piatto fresco, gustoso e salutare che non manca di appagare, oltre al gusto, anche la vista.

Pensato come un antipasto o, in alternativa, come una degustazione, il piatto si compone di 4 preparazioni diverse a base di pesce, elegantemente presentate e sapientemente distribuite per guidare il cliente verso una sfiziosa esperienza culinaria.

La pietanza, infatti, i cui ingredienti principali spaziano dal crudo al cotto, è stata studiata per essere assoporata in senso orario, partendo dall’alimento più semplice verso quello maggiormente elaborato.

Si cominincia con dei cannoli di pane toscano fritto ripieni di baccalà mantecato al latte con pomodorino ciliegino confit, cui seguono, in ordine, una porzione di salmone marinato all’arancia con pelle croccante e fiori eduli, un hamburger McLorenz con branzino scottato, pomodorini secchi, songino fresco e salsa tartara e, infine, delle praline di dentice al nero di seppia su specchio di crema all’aglio.

 

Una scelta azzeccata per chi non sa mai su quale piatto puntare e che, con questa idea, può concedersi il lusso di provare il meglio che questo raffinato locale propone.